lunedì 12 ottobre 2015

Il Ballo del Doge a Venezia

VENEZIA BALLO DEL DOGE 2016

Dall'esperienza che alcuni nostri clienti hanno avuto partecipando al Ballo del Doge edizione 2015, e dal loro racconto di cosa possa significare la partecipazione ad un Evento così prezioso, è nato in noi il desiderio di proporre sul nostro sito, e in questo blog, l'Edizione 2016, che si terrà a Venezia sabato 6 febbraio, a partire dalle ore 20.30, nella prestigiosa location del Palazzo Pisani Moretta



Il Ballo del Doge è il fiore all'occhiello della stilista veneziana Antonia Sautter, che da oltre vent'anni dà vita a questo Galà Internazionale..
E' un evento artistico, un appuntamento mondano, un'esperienza indimenticabile che unisce Ospiti in arrivo da tutto il mondo.
Fantasie fatte di immagini. colori e suoni, con i suoi sogni elaborati, emozioni interpretate che avvolgono gli Ospiti, i veri protagonisti della serata..
Sontuosi costumi realizzati dalla Sautter, meravigliose maschere a celare anche i volti dei personaggi più famosi, esibizioni di artisti internazionali, raffinatezza e lusso delle decorazioni sono solo alcune delle emozioni che si possono vivere durante il Ballo del Doge.

Sul sito dell'evento  troverete tutte le informazioni  i costi, nonché le modalità per parteciparvi..
La nostra agenzia, grazie alla possibilità che ci è stata offerta da Antonia Sautter (non in via esclusiva ma come una delle agenzie di viaggi autorizzate), vi potrà assistere in tutte le fasi della prenotazione, potrà effettuare per vostro conto i pagamenti, organizzarvi l'appuntamento per la prova costume.
Ed inoltre possiamo organizzare gli spostamenti per raggiungere Venezia, per la sistemazione in qualsiasi albergo e per tutto quanto necessario a rendere unica questa esperienza che come è stata definita dalla ABC Television "è una tra le dieci cose che bisogna assolutamente fare nella vita"

Volete anche voi essere al Ballo del Doge per il Carnevale 2016? 





venerdì 2 ottobre 2015

Repubblica Dominicana, non solo merengue.

dalla pagina
Facebook Turismo Repubblica Dominicana

Ieri, primo ottobre, ho partecipato alla serata organizzata da Press Tours e dal Turismo della Repubblica Dominicana, presso la suggestiva location del "Vecchio Borgo" di Grottaferrata, per la presentazione della programmazione invernale, in particolare la novità del volo diretto su Samanà, operato da Neos, a partire dal 21 dicembre.



La Repubblica Dominicana, spesso erroneamente chiamata con il nome di Santo Domingo che è invece la sua bellissima capitale, viene vista nell'immaginario collettivo, e a dir il vero viene anche proposta dalla maggior parte delle agenzie di viaggi, come una meta esclusivamente balneare, della serie prendo un volo diretto, mi portano in un bel villaggio turistico dove mi sento a casa, passo una settimana di assoluto relax e divertimento, faccio giusto qualche escursione e me ne torno a casa

Nulla da eccepire in quanto anche io stesso, alcuni anni fa, in età più giovanile, trascorsi  una settimana di vacanza al Bavaro Palace di Punta Cana (allora unico Aeroporto collegato con volo charter all'Italia, prima dell'apertura dell'Aeroporto La Romana) e fu una settimana tutta di mare, sole, balli, escursioni in barca per raggiungere l'Isola Saona, Jeep safari all'interno dell'isola, e ho di tutto questo solo dei fantastici ricordi, come testimonia questa foto dell'epoca

Però, giustamente, come hanno sottolineato ieri sera sia il Responsabile Eventi della Press Tours, Signor Moreno Rognoni, che la Direttrice dell'Ufficio Turismo Repubblica Dominicana, Signora Neyda Garcia, si può andare nella Repubblica Dominicana per il mare straordinario e le spiagge bianche orlate di palme, ospiti di strutture di alto livello, però sarebbe opportuno anche dedicare qualche giorno alle altre attività ed esperienze che si possono fare.

Dedicare per esempio del tempo alla visita della Capitale Santo Domingo, spesso sottovalutata, mentre,  invece,  ha molto da offrire: un bellissimo centro coloniale che si affianca alla parte più moderna della città, permettendo così (magari prendendo una delle due linee della metropolitana) di entrare maggiormente in contatto con le gente del posto.

Vicino a Santo Domingo ci sono delle possibilità di effettuare soggiorni balneari a Boca Chica oppure a Juan Dolio, spiagge frequentate dai dominicani.

Ci sono anche tante altre esperienze che si possono fare nell'isola e sicuramente navigando sul sito del Turismo Repubblica Dominicana, troverete idee alternative o di arricchimento della vacanza balneare.

L'apertura del volo su Samanà, permetterà anche ai turisti italiani, di andare a scoprire la Costa Nord Est, alloggiando in ottime strutture alberghiere, con la possibilità di effettuare delle interessantissime escursioni: Cayo Levantado, Baia de Las Flechas, Las Galeras, tutti posti incantevoli che possono restare nel cuore per tutta la vita.

Questa apertura del volo su Samanà, può essere anche un incentivo, per chi come me è stato nella Costa Sud Est a tornare per completare la conoscenza dell'Isola.

Per gli amanti del Carnevale da ricordare che a Santo Domingo città e in altri luoghi si tiene a Febbraio una delle feste più belle di tutto l'anno.

Ho intitolato questo articolo "Repubblica Dominicana non solo merengue" ma è ovvio che non si può fare a meno di questa musica che ti accompagna nelle 24 ore, che ti fa ballare anche se per tutta la vita non hai mosso un passo.  Gli amanti del Merengue, nel mese di luglio, possono partecipare al Festival del Merengue e non oso immaginare cosa possa accadere in quei giorni.

Se queste mie informazioni hanno fatto nascere in voi il desiderio di andare nella Repubblica Dominicana, o di tornarci per andare a scoprire la zona di Samanà. posso fornirvi, in collaborazione con Press Tours tutta la migliore consulenza e assistenza per organizzarvi un viaggio ben pianificato, seguito passo dopo passo, con le garanzie che solo chi fa questo mestiere da tantissimi anni può dare.
.

Colgo l'occasione di questo articolo per rinnovare tutti i miei ringraziamenti allo Staff della Press Tours, a Neyda Garcia e al personale del "Vecchio Borgo" che ci ha deliziato il palato nel corso del dinner buffet che ha preceduto la presentazione.