martedì 1 settembre 2015

Settembre, si riparte



Settembre, il mese giusto per ripartire.

Per tutti quelli che ancora non sono partiti, Settembre può essere il mese giusto per farlo.

Nei posti di vacanza, la folla lascia spazio ad una maggiore tranquillità, il clima si fa più piacevole, i prezzi sono più abbordabili.

E allora ho pensato di fare un ipotetico viaggio alla ricerca di alcune mete e idee da suggerire per una vacanza nel mese di Settembre.

Partendo dalla nostra bella Italia, questo è il mese in cui ci si può concedere anche un breve weekend per ritemprarsi e prepararsi ad affrontare l'autunno che arriverà.

Cosa c'è di meglio che trascorrere un fine settimana all'insegna del completo relax e benessere in uno dei tanti alberghi, spesso dotati di Spa che prevedono pacchetti in cui deliziare mente e corpo?

La nostra agenzia sarà in grado di proporvi alcune strutture con cui abbiamo stipulato delle facilitazioni riservate alla nostra clientela, sia in Umbria che in Toscana, località facilmente raggiungibili.

Settembre è il mese ideale per una viaggio in Sicilia, isola a cui sono legato per motivi familiari e a cui ho dedicato alcuni articoli, una meta ideale per tutti, avendo da offrire mare, cultura, storia, gastronomia, in un mix che riesce a soddisfare qualsiasi esigenza  e aspettativa.



Su questa meta possiamo proporre itinerari su base individuale o tour di gruppo.

Settembre è il mese migliore per andare alla scoperta delle isole che fanno da cornice: le Eolie, Favignana, Pantelleria e Lampedusa.


Per la Sicilia vi invitiamo a visionare le proposte del tour operator 
Imperatore Travel, con il quale collaboriamo da diversi anni, sempre con un riscontro positivo da parte della nostra clientela, proposte acquistabili presso la Manyara Viaggi

Prendiamo un aereo
e voliamo verso le capitali europee, di cui abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, e qualunque sia la vostra idea, sapremo rendere piacevole il vostro soggiorno. Per la parte organizzativa non vi dovrete preoccupare di nulla, ci pensiamo noi,  attraverso la rete dei nostri corrispondenti. Utilizziamo sia voli di linea che low cost.

Sia che vogliate i servizi base, volo + hotel, sia che desideriate qualcosa di più complesso, avremo sempre una risposta da darvi.

Per i tour di gruppo, il nostro operatore di riferimento per l'Europa (Guiness Travel) ha diverse partenze disponibili e garantite per settembre e ottobre.


In particolare la nostra agenzia si è specializzata nel corso degli anni sulla destinazione Spagna che permette tantissime combinazioni di viaggio e ci farà piacere studiare insieme a voi qualsiasi itinerario, dai più conosciuti a quelli più inediti. Tutto questo grazie alla diretta conoscenza del territorio spagnolo, e dei numerosi viaggi da me personalmente effettuati nella Penisola Iberica, come riporto anche nel blog "Viaggio in Spagna"


La Grecia resta sempre una meta da tenere in considerazione, anche se diminuisce l'offerta dei voli. Settembre però potrebbe essere il mese giusto anche per creare degli interessanti viaggi combinati che vi permettano di abbinare cultura e mare, o di organizzare dei fly&drive alla scoperta di luoghi meno conosciuti, ma che non hanno nulla di invidiare agli itinerari classici. Come per la Spagna, ho viaggiato tante volte in Grecia, la vendo dal lontano 1981, quando essa era una delle mete dei viaggi di nozze che andavano ad Atene, in Argolide, nel Peloponneso, e si concludevano con delle giornate al mare, in una delle tante isole greche.


Un aereo ci può portare anche molto lontano dalla nostra abituale dimora e in questo mese sono ancora tante le destinazioni da prendere in considerazione.

Un viaggio negli States resta pur sempre un must. Una totale immersione nell'atmosfera di New York, l'eccentrica Miami, le follie di Las Vegas, i Parchi della California, Orlando, tanto per citare alcune delle mete su cui focalizzare l'attenzione.

Possiamo organizzare viaggi individuali, viaggi di gruppo o un mix tra le due tipologie di viaggi, sempre con la dovuta attenzione alla scelta dei fornitori, degli alberghi, degli aspetti assicurativi, fondamentali per la riuscita del viaggio.

Lasciamo l'aereo e imbarchiamoci a bordo di una delle tante navi che ancora navigano nelle acque del Mediterraneo, con partenza dai più importanti porti italiani. Navi grandi, navi più piccole, ognuno potrà trovare la sua giusta dimensione.

E' il mese in cui si possono sfruttare diverse offerte che possono essere sconti sul prezzo da listino, oppure omaggi a bordo. Insieme troveremo la migliore soluzione e soprattutto per chi non è mai stato in Crociera e ha bisogno di avere informazioni sulla vita di bordo e su tutte le cose da sapere prima di prenotare e poi di partire, troverà in agenzia consulenti preparati che hanno visitato diverse navi, hanno viaggiato in Crociera, da ospiti, testando in prima persona la qualità delle navi che poi proponiamo alla nostra clientela.

Auto, aereo, nave e perché no il treno? Ecologico, veloce, confortevole

Con Trenitalia ci sono tante offerte per viaggiare a bordo dei treni alta velocità, offerte studiate per le coppie, per le famiglie, per i senior, per i gruppi anche piccoli, per i giovani, per i weekend.

Basterà abbinare a queste interessanti tariffe dei servizi alberghieri che sceglieremo per voi sui nostri canali di prenotazione, gestiti da comparatori alberghieri di livello mondiale e il gioco è fatto, anche per godere di un intermezzo italiano.

Settembre è proprio il mese giusto per ripartire e noi faremo sempre del nostro meglio per rendere la vostra vacanza la più perfetta possibile, così come ci confermano ogni anno i tantissimi clienti che si appoggiano alla nostra organizzazione, trovando preparazione, competenza, disponibilità, collaborazione.