venerdì 23 novembre 2012

NEL DESERTO CON MAX CALDERAN



Camminare nei deserti più estremi, aprire le porte a nuovi concetti del vivere, sviluppare un nuovo modo di concepire un'esperienza nel deserto che possa essere adatta a tutti:  Max Mahdi Calderan, esploratore estremo, conosciuto anche come Re del Deserto vi permetterà di vivere questa esperienza, unica nel suo genere.

Oggi ho scelto di dare spazio ad un'idea di viaggio totalmente diversa da ogni altra proposta, attratto anche io dal folder che mi è stato recapitato nella mia agenzia dal promotore di Idee per Viaggiare, tour operator specializzato in prodotti altamente personalizzati.

Innanzitutto vediamo di capire chi sia Max Calderan e perché si fregia di essere conosciuto come il Re del Deserto.

Max ha attraversato tutti i deserti più importanti, pericolosi e avventurosi del mondo, sopravvivendo alle condizioni più difficili, rasentando i limiti umani estremi.

Alla base della sua filosofia di vita non può che esserci una immensa motivazione che lo porta ad affrontare ogni record senza assistenza medica ed in totale solitudine, contando solo sul suo innato DNA, ricordandosi che la paura non è un limite ma il potere per raggiungere uno scopo.

La sua filosofia di vita lo ha portato a concentrarsi sempre di più sullo studio del DNA per arrivare a concepire il grande obiettivo di poter riuscire in 20 anni a sconfiggere le malattie fino ad oggi incurabili.

360 km in aperto deserto in meno di 75 ore, fermandosi solo per brevi soste, a 56 gradi di temperatura e bevendo solo mezzo litro di acqua ogni 24 ore...

Dove si andrà con Max?

Si andrà nell'Empty Quarter ossia nel Quarto Vuoto, in arabo Rub al Khali, il più grande deserto di sabbia al mondo. Le sue dune possono raggiungere l'altezza della Torre Eiffel, 1200 km di lunghezza per 600 di larghezza,

Una esperienza solo per "uomini al limite della pazzia?".

Assolutamente no ed è per questo che Idee per Viaggiare ha deciso di supportare Max Mahdi nella realizzazione della "Exclusive Desert Experience" per dare a questo viaggio le caratteristiche di sicurezza e massima assistenza, permettendo a chiunque vorrà avvicinarsi a questa esperienza di poterlo fare, concependo il viaggio non come un itinerario nel deserto ma come un viaggio all'esplorazione di sé stessi e delle immense potenzialità che giacciono in noi.

Non seguire il sentiero già segnato; va invece, dove non vi è alcun sentiero, e lascia una traccia (Sergio Bambarén)

Tutto in estrema sicurezza, senza alcun rischio e con la garanzia di provare l'emozione di camminare nel deserto, accompagnati da una guida esperta ed assaporando le magiche sensazioni che solo le sabbie di un deserto così immenso potranno donarvi.

L'itinerario completo è disponibile presso la nostra agenzia Manyara Viaggi di Roma e solo per ragioni di spazio non può essere pubblicato in questa sede, ma se siete attratti dall'idea di voler provare una esperienza che cambierà la vostra vita vi invitiamo a mettervi in contatto con noi e vi illustreremo tutti i dettagli.

Il viaggio nel deserto può essere integrato con un'estensione presso strutture alberghiere di Dubai o di Abu Dhabi.

Contattateci anche per tutte le altre destinazioni, proposte, promozioni di Idee per Viaggiare e saremo lieti di offrirvi tutta la nostra decennale esperienza di consulenti turistici.

Max Calderan www.maxcalderan.com 

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già inventata. (Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento